Trattamenti Tricologici

Stop all’alopecia androgenetica e non solo. Prova il trattamento di Tricologia a Roma e Milano.

La caduta dei capelli è un processo naturale. Mediamente si perdono dai 60 ai 100 capelli al giorno. Se la caduta presenta in misura maggiore, o si prolunga nel tempo, dobbiamo ricorrere ai ripari.
Le cause possono essere diverse e si raccomanda sempre un corretto approccio clinico per stabilire quale sia il trattamento migliore e più appropriato per ogni singolo caso.
Solitamente si manifesta un progressivo diradamento del cuoio capelluto nella parte superiore detta “vertice” del cranio colpendo circa l’80% degli uomini ed il 40% delle donne.
Un buon trattamento non arresta soltanto la caduta, ma stimola la ricrescita.
Oggi è stato formulato un prodotto a base di acido ialuronico e peptidi biomimetici.
Quest’ultimi promuovono la rigenerazione dei follicoli piliferi danneggiati e ne attivano di nuovi, prevenendo inoltre i danni cellulari ai capelli per stress, esposizione solare. Stimolano inoltre la formazione di nuovi vasi sanguigni, importante fonte di nutrimento per il cuoio capelluto.
Le sedute ambulatoriali prevedono delle microiniezioni nel cuoio capelluto, 1 seduta ogni 15 giorni per 4 settimane. A seguire si programmerà un trattamento di consolidamento.
A seconda dei casi, ove sia possibile, è utile associare la terapia con stimolazione con PRP, ossia plasma ricco di fattori di crescita piastrinici.

Ad oggi è possibile associare anche il trattamento Laser Erbium.

Ferma subito la caduta dei tuoi capelli prenotando un trattamento di Tricologia a Roma e Milano presso i miei centri.

Scrivimi per saperne di più