Peeling

Vuoi una pelle luminosa e liscia? Prova i trattamenti peeling a Roma e Milano

Il peeling, letteralmente “to peel” pelare, è un trattamento che accelera il normale rinnovamento cellulare attraverso l’applicazione di sostanze chimiche sulla superficie cutanea.
Queste sostanze facilitando la rimozione delle cellule morte dello strato superficiale corneo, inducono una reazione infiammatoria del derma con conseguente stimolo alla produzione di nuovo collagene e sostanza fondamentale.
Abbiamo a disposizione diversi peelings, da molto superficiali a superficiali, da medi a profondi, a seconda dello strato e del tipo di inestetismo che si vuole trattare.
L’effetto sarà comunque una pelle più levigata, luminosa, con attenuazione delle piccole rugosità. Il trattamento di solito non viene eseguito nel periodo estivo.

Peeling, differenze e vantaggi

Per prima cosa è fondamentale distinguere il peeling dallo scrub.
Il peeling infatti agisce attraverso un processo chimico che rimuove le cellule morte in profondità, mentre lo scrub si effettua con un’azione meccanica ed agisce quindi a un livello più superficiale.
Per questo motivo, lo scrub si può fare a casa comprando un buon prodotto, mentre il peeling necessita di personale qualificato. Se vuoi fare una seduta di peeling a Roma o a Milano, puoi contattarmi e fissare un appuntamento in una delle mie due sedi lavorative.
Anche tra i peeling, questi non sono tutti uguali.
Il peeling profondo viene utilizzato nel trattamento di cicatrici profonde e rughe evidenti, agisce molto in profondità nella pelle ed è l’ideale per ottenere risultati in situazioni più critiche.
Il peeling medio è spesso utilizzato nel trattamento di acne, cicatrici leggere e rughe meno profonde.
Il peeling superficiale infine serve più semplicemente per donare nuova luce alla pelle.
A seconda delle esigenze della cliente e del tipo di pelle individueremo il tipo di trattamento più adatto, per raggiungere i risultati migliore e dare nuova vita alla tua pelle.

Scrivimi per saperne di più