Epilazione laser

Trattamento di Epilazione Laser
a Roma e Milano – Scopri di più

La presenza di peli superflui (irsutismo), in zone che normalmente ne sono prive, o il notevole aumento degli stessi in parti del corpo ricoperte da peli, si avverte sempre più spesso come un disagio anche da parte del pubblico maschile.

I peli sono un carattere sessuale secondario, legato cioè a fattori ormonali oltre che a caratteristiche genetiche, che ne determinano la comparsa e la permanenza sul nostro corpo.

Pertanto prima di iniziare una terapia è bene studiare anche se esiste un’alterazione ormonale, soprattutto nelle giovani. In caso positivo si procederà ad una correzione ormonale e poi eventualmente ad una terapia laser locale. Abbiamo a disposizione diverse tecnologie per affrontare tale inestetismo. Dai laser a diodi a quelli ad Alessandrite fino alla luce pulsata.

Quale tecnica scegliere?

La scelta dell’una o dell’altra tecnica è in relazione all’estensione dell’area da trattare e alle caratteristiche fisiche del pelo.

Le sedute sono intervallate di venti trenta giorni le prime, per poi diventare sempre più rade col passare del tempo, fino ad un numero totale di sedute comprese tra sette e dieci.

Mediante l’uso della depilazione laser l’unica parte ad essere attaccata è il bulbo pilifero scongiurando ogni possibile deterioramento su altre strutture della pelle.

La melanina sottoposta ad una temperatura di circa 60 °C assorbe la luce prodotta dal laser distruggendo il follicolo pilifero.

In questo modo si riuscirà ad interrompere la produzione di peli. E’ comunque consigliabile tenere a mente di non esporsi ai raggi solari almeno per i venti giorni successivi alla seduta.
Prenota il tuo trattamento di epilazione laser a Roma e Milano presso i nostri centri compilando il form che trovi qui sotto.

SCOPRI I TRATTAMENTI EFFETTUATI

Scrivimi per saperne di più