Criolipolisi

La Criolipolisi a Roma e Milano – Scopri cos’è

La criolipolisi è una tecnica che viene utilizzata per la riduzione del pannicolo adiposo eliminando gradualmente le cellule di grasso chiamate adipociti.
Risulta una valida alternativa alla liposuzione chirurgica, con il vantaggio di una maggiore sicurezza e assenza di rischi per il paziente. E’ rivolta a coloro che intendono sbarazzarsi degli accumuli di grasso localizzati in zone circoscritte del proprio corpo.
Criolipolisi significa letteralmente eliminare il grasso attraverso il freddo.

Le cellule di grasso vengono distrutte e eliminate progressivamente e naturalmente nelle settimane successive.

Il trattamento nello specifico

L’area trattata viene sottoposta ad una temperatura di -10°C per circa 40/45 minuti. Le sedute si svolgono a distanza di 30 giorni l’una dall’altra e prevedono un ciclo di 3-5 terapie.
La pelle nelle zone interessate viene inizialmente aspirata attraverso una ventosa e successivamente raffreddata mentre un gel protegge la parte del corpo sollecitata.
La temperatura a cui viene sottoposta l’area trattata varia comunque a seconda di ogni singolo caso.
Appena terminata l’applicazione la zona risulta arrossata e iposensibile, sintomatologia che scompare in pochissimo tempo.
La presenza di un edema poco accennato, permette un ritorno alle normali attività quotidiane.

Le zone del corpo che possono essere trattate sono diverse, tra le quali: schiena, pancia, coscia, fianchi, ginocchia e braccia.

SCOPRI I TRATTAMENTI EFFETTUATI

Scrivimi per saperne di più